Comune di Calvanico » Europee2019

FRAFRANÇAIS

GERDEUTSCH

Caro elettore / Cara elettrice,

in occasione delle prossime elezioni europee (23-26 maggio 2019), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia, presentando apposita domanda.

Tale domanda, di cui si allega il modello da compilare (disponibile anche sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019), dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019 al seguente indirizzo:

COMUNE DI CALVANICO Piazza R, Conforti, 3 – 84080 Calvanico (SA)

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del Suo nominativo in un'apposita lista aggiunta; conseguentemente, Le verrà consegnata una tessera elettorale personale, che Le consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, Lei potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Suo Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.

Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a Sua disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.

Calvanico,05.02.2019

L'UFFICIALE  ELETTORALE

Manifesto multilingua

Modello da compilare

AVVISO !

Voto Domiciliare per elettori affetti da infermità

che ne rendano impossibile l'allontanamento

dall'abitazione.

Comizi elettoriali per Europee 2019Convocazione dei comizi elettorali

Orari ufficiOrari di apertura straordinaria ufficio elettorale comunale

Rilascio certificati medici  Rilascio certificati medici per gli elettori fisicamente impediti e portatori di handicap

ScrutatoriConvocazione della commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori

Candidati Europei 2019Liste dei candidati per l'elezione di n.18 membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia.